Diventa oratore. Guadagna cambiando la vita delle persone

Durante la mia carriera ho visto molte persone tentare di vendere qualcosa in pubblico o in video e la maggior parte di loro faceva sempre lo stesso identico errore: cercava di vendere il prodotto o di vendere il servizio. La realtà è ben diversa. Dalla mia esperienza ho imparato che le persone non comprano prodotti o servizi, comprano la trasformazione che vogliono vedere accadere nella loro vita. Attraverso la tua presentazione in pubblico o in video puoi cambiare la vita delle persone e conseguentemente realizzare un elevato numero di vendite. Scopri come.

La grande arte oratoria

L’oratore è sicuramente la figura che ha fatto la storia del genere umano ed è in assoluto la professione più pagata al mondo in termine di tariffa oraria. Pensaci, ogni campagna politica inizia dai discorsi del candidato. Tale aspirante non solo si limita a comunicare attraverso video e tramite tutti i mezzi di comunicazione possibili, ma continua ad incontrare le persone dal vivo anche al giorno d’oggi, perché mai nessuna professione è stata così importante, impattante e così significativa per ottenere il consenso quanto quella dell’oratore.

Alcune persone pensano che gli scrittori determinano la storia con quello che scrivono, ma in realtà i grandi cambiamenti, i grandi movimenti non sono stati fatti da grandi scrittori, bensì da grandi oratori. Gesù Cristo ad esempio, non fu l’autore del Vangelo ma un grandissimo oratore che portò in giro la “parola”, come è uso chiamarla solitamente. Che dire anche di Martin Luther King, Mahatma Gandhi e Madre Teresa di Calcutta? Tutte persone che con i loro discorsi sono riuscite a cambiare il mondo, a portare la luce dove c’era il buio, a portare speranza alle persone demoralizzate, afflitte e depresse. E soprattutto, a seminare parole per generare enormi cambiamenti nella vita delle persone e infine nell’umanità intera. Alcuni credono che per cambiare le cose servano grandi numeri, grandi gruppi di persone, raccolte di firme e di consensi ma il dato reale è che per cambiare le cose, per cambiare la vita delle persone, basta una sola persona con un talento speciale. Questo talento è l’arte oratoria.

Oratore non si nasce, si diventa

Ma siamo proprio sicuri che l’arte oratoria sia un talento? Le ricerche e la storia dicono che certamente le cose non stanno in questi termini. L’oratoria non è un talento con il quale si nasce ma bensì una serie di tecniche, di metodi e di strategie da imparare. Quando ho iniziato la mia carriera di oratore ero timido e impacciato, non sapevo da che parte cominciare. Ma poi piano piano ho sviluppato il mio sistema. Dopo aver investito tantissimo tempo e tantissimi soldi per formarmi sono riuscito a diventare un grande oratore, perlomeno in termini di risultati. Come già detto, ho venduto oltre quindicimila corsi al prezzo medio di 1000 € ciascuno negli ultimi 23 anni. Penso che nessuno più di me sia esperto nell’opportunità di poter comunicare sia in video sia in pubblico, convincendo le persone che guardano e ascoltano. Questo è il motivo per cui adoro questa professione; perché è l’unica professione che mi ha permesso di partire a budget zero per riuscire a guadagnare tantissimo, diventando un abile persuasore anche se non avevo un capitale iniziale da investire e nessun talento come oratore. Questa considerazione me la riconoscono tutti, sia le persone che mi amano sia quelle che purtroppo mi odiano per qualche forma di strana invidia e, ahimè, fa anche questo parte del gioco.

La paura del giudizio degli altri

Oggi più che mai è vera l’affermazione che se non ti conosce nessuno non ti odia nessuno. Mentre invece se ti conoscono in tanti è naturale che ci sarà sempre qualcuno a cui non sei simpatico. Molto meglio avere qualcuno che ci odia e parla di noi rispetto all’idea di essere completamente sconosciuti. Se pensi all’attuale presidente degli Stati Uniti, quasi la metà degli americani lo odia, e stiamo parlando di numeri enormi. Eppure Trump è uno degli uomini più potenti del pianeta. Per quanto riguarda te, se davvero sei interessato a realizzarti da un punto di vista professionale e a concretizzare un grande numero di vendite, devi liberarti completamente e fin da subito dalla paura del giudizio degli altri. Perché la paura del giudizio degli altri è come una malattia, un morbo che ti entra nell’anima impedendoti di realizzarti. Inoltre devi partire dal presupposto che è impossibile accontentare tutti. Quindi tanto vale accontentare te stesso e convincere gli altri, realizzando degli incontri dove tutti tuoi potenziali clienti saranno davanti a te e tu avrai la possibilità di relazionare davanti a loro, presentando il tuo prodotto o il tuo servizio. Oppure puoi scegliere di vendere attraverso la realizzazione di video. Questo ti permette di incontrare tantissime persone contemporaneamente e soprattutto di ottenere guadagni molto elevati in tempi molto veloci.
Quindi la cosa migliore che io possa consigliarti è quella di imparare l’arte oratoria, qualunque cosa tu voglia vendere. Perché è soltanto convincendo masse di persone della bontà delle tue idee che potrai fare la differenza nel mondo, non solo da un punto di vista professionale ma anche da un punto di vista umano, cambiando la vita delle persone. Clicca qui per scaricare i 101 segreti per convincere le masse e cominciare la tua carriera come oratore.

Vendere cambiando la vita delle persone

Durante la mia carriera ho visto molte persone tentare di vendere qualcosa in pubblico o in video e la maggior parte di loro faceva sempre lo stesso identico errore: cercava di vendere il prodotto o di vendere il servizio. La realtà è ben diversa. Dall’esperienza, dall’insegnamento, e soprattutto dal lavoro che ho fatto con i miei clienti, ho imparato che le persone non comprano prodotti o servizi, comprano la trasformazione che vogliono vedere accadere nella loro vita. Infatti un prodotto o servizio consiste in qualche cosa che non è di interesse per l’utente a cui lo si propone ma è qualcosa che interessa soltanto a chi lo vende in realtà. Soprattutto se l’ideatore del prodotto che vendi sei tu allora ne parlerai come una persona innamorata. Il fatto è che il potenziale cliente non compra il prodotto o servizio ma compra il risultato che crea e la trasformazione che vuole vedere accadere nella propria vita. Fondamentalmente le persone comprano una nuova identità e se tu vuoi che comprino questa nuova identità che viene generata attraverso il tuo prodotto o servizio, devi essere in grado di cambiare la vita delle persone con la tua presentazione. Devi mostrare loro la luce in fondo al tunnel, fargli percepire il cambiamento, la sensazione di riuscire a realizzare quello che prima non erano mai riusciti a realizzare.

Devi elevare le loro ambizioni e parlare dei loro problemi meglio di quanto loro stessi siano in grado di fare. E soprattutto, devi parlare delle implicazioni negative dei loro problemi, che si verificheranno qualora non adottino immediatamente una soluzione efficace per risolverli. Questo perché come esseri umani siamo doppiamente motivati da paure e frustrazioni rispetto a desideri e ambizioni. Ciò è sia un dato certo sia un dato triste perché la maggior parte delle persone non punta a ricercare un vero e proprio miglioramento ma piuttosto mira a sopravvivere. D’altronde il nostro cervello è programmato per farci sopravvivere, e non per essere felici. Conseguentemente se vuoi diventare un oratore, convincere il tuo pubblico e cambiare le loro vite, devi renderli consapevoli dei loro problemi e delle implicazioni negative. Tali implicazioni porteranno alla ricerca di una soluzione e, a questo punto, sarei pronto per comunicare al pubblico che la tua soluzione è diversa e unica rispetto a tutte le altre presenti sul mercato.

L’unicità del tuo prodotto elimina in automatico ogni forma di paragone. Pensaci, oramai tutti dicono che sono i migliori, che sono i più bravi e i più capaci ma la gente ha smesso di crederci. Perciò è molto meglio concentrarsi sull’unicità di un prodotto, servizio o soluzione desiderata e sui risultati e la trasformazione che il prodotto, servizio o soluzione porteranno nella vita delle persone. Le persone acquistano un cambiamento e questo cambiamento ha un valore davvero inestimabile. Come esseri umani viviamo e cerchiamo emozioni. Vogliamo qualcosa che ci faccia sentire vivi, che ci faccia emozionare e sentire entusiasti. Qualcosa che possa fare davvero la differenza per la nostra vita e per la vita delle persone che amiamo. Sii tu il prodotto, sii tu la differenza, sii tu il cambiamento che le persone vogliono vedere accadere nella loro vita. Una volta costruito questo straordinario valore posso assicurarti che qualsiasi prodotto, servizio, idea o proposta farai sarà ben accetta da parte delle persone che ti vedono attraverso i tuoi video o attraverso la tua presentazione dal vivo.

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