Le persone amano comprare ma odiano che gli si venda

In questo tutorial ti spiegherò come creare un offerta irresistibile per convincere una grande quantità di persone a fare quasi qualunque cosa.

Mi chiamo Gianni Golfera e da vent’anni frequento i migliori corsi di formazione a livello internazionale. Sai, in America ho investito tantissimo tempo e moltissimi soldi per acquisire le migliori competenze correlate alla persuasione, ovvero all’arte di comunicare in maniera abile, efficace e persuasiva. Questo primo tutorial ti accompagna passo dopo passo e ti spiega di che cosa hai bisogno per riuscire a lanciare la tua attività on-line o attraverso gli incontri dal vivo.

Sai gli imprenditori fanno dei grandi errori nel tentativo di vendere un prodotto o un servizio. Il primo è quello di pensare che avere un buon prodotto sia sinonimo di vendita, ovvero che un buon prodotto si venda solo. A parte l’acqua penso che sia impossibile vendere qualcosa in maniera automatica. Niente si vende da solo e molte volte il cliente percepisce migliore il prodotto della tua concorrenza perché semplicemente è stato presentato in modo migliore. Conseguentemente dobbiamo focalizzarci sulla nostra offerta, renderla persuasiva e irresistibile.

Devi stare anche molto attento a non confondere il web marketing con il web design; molte volte un sito meraviglioso non vende perché non comunica emozioni o perlomeno comunica emozioni legate alla professionalità ma queste non sono sufficienti per convincere l’utente ad acquistare.

Il terzo errore che molti imprenditori commettono, e penso che sia il più fatale in assoluto, è quello di credere che l’acquisizione di contatti equivalga all’acquisizione di clienti. Ci sono moltissimi corsi in giro per la rete che ti promettono un sacco di clienti perché ti danno un sacco di contatti, ma non funziona assolutamente in questi termini. Acquisire contatti ha un costo che è misurabile, si parla di costo per click, costo per acquisizione del cliente. Insomma hai capito, ha un costo non è gratis acquisire contatti. Il problema è che se questi contatti non vengono convertiti in clienti quel costo diventa una grave rimessa da un punto di vista economico e il rischio è quello di demotivarsi e fallire con la tua attività. Conseguentemente ci focalizzeremo esclusivamente sulla costruzione di un messaggio che converta una grande quantità di contatti a diventare clienti. Così facendo riuscirai ad avere i mezzi economici per poter rilanciare e conseguentemente acquisire nuovi contatti e scalare il tuo business al livello successivo.

La differenza fondamentale tra quello che faccio io e quello che fanno tutti gli altri è che io aiuto le aziende, e sto parlando di aziende importanti sia sul panorama nazionale che su quello internazionale, a persuadere l’utente a scegliere proprio loro, i loro prodotti e i loro servizi. Faccio questo da vent’anni e in molti casi ho raddoppiato o anche triplicato il fatturato di alcuni clienti e in questi tutorial che ho deciso di realizzare ti spiegherò come anche tu puoi farlo. Li faccio perché è importante per le aziende italiane, è importante per te, è importante soprattutto perché se la tua è veramente una buona idea è per me una grande gioia aiutarti a comunicarla. Nel prossimo tutorial che ti spiegherò la formula segreta per generare un offerta irresistibile, in questo modo potrai vendere la tua idea, il tuo prodotto o il tuo servizio e quello sarà l’inizio di un viaggio straordinario per rivoluzionare tutto completamente. Voglio anche parlarti di un case-study di un mio cliente che partendo da zero è riuscito a mettere in piedi una start-up di successo in meno di un anno con un risultato veramente incredibile. Ma non è un genio o una persona incredibilmente più dotata di te, né tantomeno ha dovuto affrontare un grande investimento iniziale. È partito con un piccolo investimento ma il messaggio era davvero molto forte. Io ti spiegherò qual è stata la formula del messaggio e come anche tu puoi applicare la stessa formula per avviare o per rilanciare la tua attività.

Ora mi chiedo: “cosa può fare questo video per te? Cosa realizzerai quando avrai un offerta irresistibile da presentare al tuo mercato? Cosa potrai realizzare quando un grande numero di persone che vengono in contatto con te sceglieranno proprio te, il tuo prodotto e il tuo servizio?” Sono convinto che tu faccia tutto questo per migliorare la qualità della tua vita. La maggior parte dei miei clienti lo fa per aiutare gli altri, aiutare la propria famiglia e non per una mera questione economica. In ogni caso ci vediamo tra qualche giorno con il prossimo video in cui per la prima volta spiego la formula segreta per riuscire a generare un grande numero di vendite anche con un numero di contatti limitato. Per vendita intendo la vendita di un prodotto o di un servizio ma anche di una idea: ho aiutato dei candidati a vincere le elezioni in diversi contesti e posso aiutarti a comunicare in maniera persuasiva cambiando la qualità delle tue relazioni, rilanciando la tua attività e convincendo una grande quantità di persone a fare quasi qualunque cosa.

Lasciami un commento, se vuoi puoi farmi delle domande, le leggo personalmente e rispondo personalmente.

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